-: Ott 10, 2019 / imovilli

INFEDELTÀ DEI DIPENDENTI

Imovilli Consulting effettua anche investigazioni per smascherare l’eventuale infedeltà aziendale da parte di soci, amministratori, dipendenti o collaboratori di un’azienda.

Lo scopo di questa tipologia di indagini è quello di portare alla luce e provare atti illeciti e scorretti di soci e dipendenti dell’azienda, condotte e atteggiamenti non in linea con i doveri di fedeltà aziendale che costituiscono il presupposto del vincolo fiduciario che li lega all’impresa. I casi più frequenti di infedeltà aziendale in genere riguardano la diffusione di informazioni riservate, spionaggio industriale, atti di boicottaggio.

Imovilli Consulting consente quindi alle aziende di individuare con prove certe le persone infedeli sopra citate.

Con tali prove sarà poi possibile procedere per eventuali azioni legali valide in giudizio.

L’obbligo di fedeltà da parte di soci, amministratori, dipendenti e collaboratori.

L’articolo 2105 del Codice Civile, stabilisce: “Il prestatore di lavoro non deve trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l’imprenditore, né divulgare notizie attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizi”.

Investigazioni e sicurezza per aziende, professionisti e privati INFEDELTÀ  DEI DIPENDENTI

 

Quindi, è importante essere a conoscenza che tra gli obblighi a carico del prestatore di lavoro vi è anche quello di fedeltà anche se è molto meno richiamato in quanto solitamente si tende a valutare la diligenza e la prestazione piuttosto che la condotta.

 

Indagini e investigazioni

E’ quindi possibile richiedere l’intervento di Imovilli Consulting nel caso in cui un datore di lavoro   abbia sospetti verso un proprio socio o dipendente di infedeltà che vada a compromettere la segretezza o il “know how” aziendale.

Imovilli Consulting è in grado di mettere a disposizione un team di detective privati che lavorano in collaborazione con esperti in materie tecniche e giuridiche in modo da potere fornire all’azienda una consulenza completa ed esaustiva sulle migliori strategie da intraprendere.

Terminate le indagini necessarie, verrà redatta una relazione investigativa che avrà valore probatorio e che potrà essere utilizzata in giudizio come prova a sostegno di comportamenti illeciti di infedeltà nei confronti dell’azienda. I detective potranno partecipare in qualità di teste ai dibattimenti processuali.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito chiamare il numero 059 820606.

Categoria: Senza categoria